Case in legno

Il benessere abitativo da anni interessa i paesi più sviluppati.
Ogni casa può centrare questo obbiettivo scegliendo i giusti materiali da costruzione delle abitazioni.

Da anni anche l'Italia mostra forte interesse verso la Bioedilizia, cioè realizzare una casa che rispetta a pieno l'ambiente in fase di costruzione e successivamente nel ridurre al minimo i consumi.

Il legno è il materiale per eccellenza: un materiale economico, sano e in armonia con l'ambiente.

I vantaggi di avere una casa in legno quindo sono molteplici:

  • Facilità e nella costruzione tempi nettamente inferiori ad altri metodi costruttivi
  • Notevole risparmio energetico:grazie ai materiali naturali che garantiscono un isolamento e quindi meno dispersione di calore d'inverno e perfetta climatizzazione d'estate.
  • Resistenza al fuoco: diversamente da quanto si pensa,il legno in caso di incendio è più sicuro di qualsiasi struttura.
  • Il legno brucia molto lentamente e solo nel borso,lasciando intatto il centro (la velocità di carbonizzazione è di circa 0,7 mm al minuto).Questo permette di intervenire in tempo.
  • Durata nel tempo:
    Le case in legno del nord Europa,sono da secoli in piedi senza aver ricevuto alcuna manutenzione strutturale. Queste insieme a innumerevoli strutture antiche in legno, sono la conferma della lunga vita del legno.
    Per il mantenimento integro del legno è necessario l'utilizzo di legno asciutto e la corretta gestione dei lavori di costruzione.
    Il legno va utilizzato nel momento in cui è perfettamente stagionato, così da evitare la formazione di umidità all'interno.Anche in questo caso è necessaria la massima accuratezza nella progettazione, adottando i giusti accorgimenti architettonici; e la giusta attenzione in fase di esecuzione, evitando l'esposizione del legno all'umidità.
  • tempi brevi per la realizzazione: Dai 4 agli 8 mesi per la realizzazione chiavi in mano!
  • Rispetto dell'abiente e di se stessi:
    Il legno è naturale e rinnovabile, proviene dall'Austria, dove nelle foreste vengono responsabilmente rinnovati alberi.
    Questo è il primo concetto di rispetto dell'ambiente.
    Il secondo concetto di rispetto dell'ambiente, si concretizza durante l'utilizzo della casa, che emetterà molti meno consumi.

Informazioni

Impresa Grimaldi

via d'aquino 36 - Roccasecca (Frosinone) 03038

Partita IVA: 01554100600

Telefono: 0776.566789

Fax: 0776.566789

Email: info@impresagrimaldi.it